ENGIN AKYÜREK: UNA CARRIERA TRA SUCCESSI E SFIDE – 2008/2009

 

Engin Akyürek_Mustafa Bulut_Bır Bulut Olsam

Engin Akyürek in Bir Bulut Olsam: 

la complessità di Mustafa Bulut

 



Nel 2008, Engin Akyürek viene scelto dalla scrittrice Meral Okay e dal produttore cinematografico Timur Savcı per interpretare il ruolo di Mustafa Bulut nella serie televisiva Bir Bulut Olsam (Se fossi una nuvola). La trama, ambientata nella suggestiva città di Midyat, situata nella regione sud-orientale della Turchia, ruota attorno a Mustafa, un giovane epilettico emotivamente instabile, primogenito del sindaco del paese.

 

La particolarità della trama risiede nella sua complessità: Mustafa, ossessivamente innamorato di sua cugina Narin, viene autorizzato dalla famiglia a sposarla con il solo rito religioso, nonostante la ragazza non corrisponda il suo amore e sia ancora minorenne. L'amore non corrisposto di Narin contribuisce ad aumentare la sua irascibilità, trasformandolo in un individuo persino violento. La situazione si complica ulteriormente con l'arrivo in città di Serdar, un giovane medico che ha vissuto all'estero e si occupa di un progetto di bonifica del territorio dalle mine lasciate dalla guerra, di cui la ragazza si innamora, venendo ricambiata e dal matrimonio - questa volta civile, quindi valido a tutti gli effetti - che Mustafa è obbligato a contrarre, per volere della famiglia, con Asiye, una ragazza del posto che sembra più interessata al prestigio e ai soldi della famiglia Bulut piuttosto che a Mustafa e invece…

 

Mustafa Bulut si rivela così uno dei personaggi più complessi interpretati da Engin Akyürek, ma è stata proprio la sensibilità e la maestria dell'attore a renderlo amabile agli occhi del pubblico, nonostante le sfide presenti nella storia.

 

La serie, andata in onda dal 23 febbraio 2009 al 24 dicembre 2009, ha richiesto circa sei mesi di preparazione del cast prima dell'inizio delle riprese. La colonna sonora, firmata da Aytekin Ataş, ha contribuito a creare l'atmosfera avvolgente della narrazione, proprio come abbiamo avuto modo di apprezzare recentemente in Adım Farah.

 

Engin Akyürek, attraverso la sua interpretazione di Mustafa Bulut, ha dimostrato la sua abilità nel dar vita a personaggi complessi e coinvolgenti, regalando al pubblico un'esperienza televisiva indimenticabile.

Nel 2009 Meral Okay ha detto di lui: « Mustafa Bulut è un personaggio difficile. Un angelo e un diavolo, per questo motivo è molto colorato e affascinante… Voglio evidenziare l’importanza della splendida interpretazione di Engin Akyürek che ha dato vita a questo personaggio ottenendo reazioni tanto positive quanto negative. E’ uno degli attori più speciali che abbiamo visto in televisione negli ultimi anni. In futuro assisteremo al suo successo in diversi ruoli. »


Interessanti aneddoti sulla serie tv e i suoi protagonisti, sono stati condivisi dal cast durante lo show "Nası yani?", registrato alla fine della prima stagione, di cui vi lasciamo il video sottotitolato in italiano.

  


 

Nota: Nella trasmissione, si fa riferimento a un tragico evento in cui 44 persone hanno perso la vita durante un attacco orchestrato da un gruppo armato composto da 5-6 individui. L'obiettivo dell'attacco era rivolto a due famiglie e ai loro parenti e amici, che stavano festeggiando il matrimonio dei loro figli. La tragedia si è verificata a Midyat mentre la produzione televisiva era in città e sembrerebbe che Meral Okay abbia tratto ispirazione da questo evento per creare la scena del raid durante la festa dell'hennè nell'episodio 21.

 Alla prossima puntata 🙋


POST SUCCESSIVO

POST PRECEDENTE

Commenti

Post più popolare